Wednesday 26 April 2017

Aprire una società in Slovenia?


Uno dei temi più dibattuti ultimamente in economia, è proprio quello riguardante la possibilità di decidere di andare ad aprire una società in Slovenia. Infatti, questo paese posto come crocevia e cuore d’Europa, fino a non molto tempo fa era principalmente una delle mete turistiche più amate.




Confinante con il nostro paese, la Slovenia, a seguito di attente politiche economiche, ha saputo anche scalare le classifiche economiche, ponendosi come valida soluzione per numerose aziende.


In tutto questo, vi sono alcune importanti date fisse. Infatti, è da ricordare che è membro dell’Unione Europea a partire dal primo maggio del 2004, come pure è da rammentare che la Slovenia ha abbandonato il Tallero come valuta nazionale per sostituirlo con l’euro a partire dal primo gennaio del 2007.

I vantaggi di questa scelta

A favore di questa scelta vi sono molte motivazioni. In una prima valutazione, emerge molto chiaramente come la Slovenia goda di una alta qualità della vita, di un suo costo inferiore rispetto a quello Italiano.



Oltre a ciò, il governo di questo paese, ha attivato tutta una serie di importanti riforme volte a favorire le attività imprenditoriali. Non per nulla, la Slovenia spicca per norme fiscali più leggere e chiare, per una burocrazia agile e veloce e per tutta una serie di interessanti incentivi volti alle attività commerciali.

In conclusione, se si mettono tutti insieme questi vari fondamentali dettagli, si potrà andare ad apprezzare fino in fondo i numerosi vantaggi offerti e le motivazioni che portano a decidere di fare questo tipo di scelta di vita.

No comments:

Post a Comment